La Cooperativa si inserisce in un contesto d’ impresa sociale, là dove i suoi scopi sono quelli di inserire persone cosiddette svantaggiate in un contesto “normale”, in una realtà d’impresa sociale, considerando l’individuo come un “diversabile”.
Vuole offrire un aiuto attraverso il lavoro cercando di superare la logica dell’assistenzialismo, cercando di costruire con le persone inserite le condizioni per essere protagonisti del proprio lavoro e produrre in termini sia economici che sociali.
Partendo dal rispetto dell’individuo, come risorsa che produce in modo eco-compatibile, si creano i presupposti per creare una cultura del Rispetto per il nostro mondo, del Ripensare ad uno sviluppo sostenibile, del Ridurre gli sprechi, del Riutilizzo delle risorse e del Riciclo dei “rifiuti”(le cinque R, di Julia Butterfly).
In questa Vision possiamo intravvedere il cuore della Palm Wolk & Project: il futuro si gioca su questa scommessa nella quale tutti quelli che si riconoscono possono dare il loro contributo e siamo sicuri che un cuore sano avrà certamente un futuro.





Fin dall’inizio tra Palm e la Cooperativa si è instaurata una collaborazione: la prima ha affidato alla seconda il servizio di Call Center, grafica, stampa, legatoria e web marketing.
L’azienda Palm e la Cooperativa vogliono essere comunque due realtà “imprenditoriali” diverse e nello stesso tempo complementari poiché ciascuna porta una propria specificità e ricchezza. La Cooperativa vuole proporsi alle imprese per la qualità e la competitività dei servizi e dei prodotti offerti.

I servizi che Palm Work & Project offre alle aziende sono:
• Inserimento dati
• Progettazione
• Call Center
• Grafica, stampa e legatoria (depliant, brochure)
• Web marketing
• Trattamento di essiccazione per imballaggi in legno destinati al commercio internazionale in un’ottica di tutela ambientale e del consumatore (evitando in tal modo il trattamento con Bromuro di Metile che provoca la distruzione della fascia dell’ozono).

I prodotti che Palm Work & Project realizza, con approccio di Sviluppo Sostenibile e tenendo ben saldi i principi sociali, economici ed ecologici, nel pieno rispetto della riduzione dell’impatto ambientale, sono:
• Il travetto autoadesivo multiuso (imballo in cartone ondulato realizzato con materiale di recupero) che ha anche ottenuto il riconoscimento di “Premio Ecoprodotto 2002”
• Minipallet modulari: piccole unità di carico flessibili per agevolare la distribuzione dei prodotti nei grandi magazzini
• Progetto di sviluppo sostenibile d’impresa attraverso la fabbricazione di imballaggi in legno con marchio FSC



 Stampa
Ricerca
News (13)
Mailing list
Download
Accessi: 85192