Economicità e socialità sono dimensioni della vita di Palm S.r.l. da sempre correlate.
L’imprenditorialità socialmente orientata di Palm ha consentito e promosso l’avvio di una nuova iniziativa imprenditoriale.
Nasce così la cooperativa sociale o impresa sociale Palm Work & Project che, senza finalità speculative, ha lo scopo di sviluppare e gestire, attraverso lo svolgimento di attività diverse, l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate (L.381/91).
La cooperativa nasce dall’idea che è possibile coniugare impresa ed etica, mercato e solidarietà convinti che il lavoro debba essere un diritto per tutti e possa favorire un motivo di esperienza gratificante e di crescita personale.
La nostra Cooperativa progetta e realizza piccoli imballaggi e travetti multiuso in cartone riciclato che si sono meritati il marchio di “Ecoprodotto 2002”.
Progettiamo e realizziamo piccoli imballi e oggetti in legno con certificazione FSC (Forest Stewardship Council) che garantisce la corretta gestione responsabile ed ecosostenibile delle foreste a salvaguardia delle stesse.
Coerentemente all’impegno ambientale la cooperativa sociale sta promuovendo sul mercato prodotti di consumo e oggettistica, prodotti per la casa e per l’ufficio realizzati con materiale proveniente dalla raccolta differenziata in un ottica di cultura ecosostenibile All’origine della scelta di fare impresa sociale c’è una forte motivazione etica, la volontà di perseguire una mission sociale:
- promuovere capacità ed autonomia delle persone inserite
- promuovere l’acquisizione di maggior fiducia in sé e nelle proprie potenzialità attraverso la partecipazione attiva al processo produttivo
- considerare il lavoro per il disabile, come per tutte le persone, un diritto al quale non si può rinunciare perché requisito fondamentale per la realizzazione esistenziale di ciascuno.

I Diversabili

Nati due Volte

 Stampa
Ricerca
News (13)
Mailing list
Download
Accessi: 79055